“Porta l’arte in RSA”, il progetto di volontariato avviato sul finire del 2022, prosegue anche quest’anno, grazie all’impegno e all’entusiasmo dei nostri soci, supervisionati dalla dott.ssa Scilla Esposito, presidente dell’Associazione. Il progetto prevede una serie di laboratori creativi manuali per gli ospiti dell’RSA Villa Giuseppina e la ripresa delle attività legate all’iniziativa “La Biblioteca dei Nonni”, seguita dalla nostra socia sig.ra Milvia Aresti.
Calendario attività trimestrali
Siamo particolarmente lieti di poter contribuire alle attività dell’RSA Villa Giuseppina con il prezioso aiuto delle nostre socie creative, che hanno studiato una ricca proposta di laboratori nel trimestre gennaio-marzo. Per ulteriori informazioni sulle attività di volontariato presso l’RSA Villa Giuseppina è possibile contattare via mail la dott.ssa Scilla Esposito scilla.esposito@gmail.com
Gennaio
10/11/13 sig.ra Miriam
20 sig.ra Rosa Panzini
30 sig.ra Ana Milena Fernandez
Febbraio
1 sig.ra Ana Milena Fernandez
16 sig.ra Anna Lucia Bonanno
Marzo
2 sig.ra Paola Cascione
9 sig.ra Anna Lucia Bonanno
20 sig.ra Paola Cascione
Nel mese di febbraio proporremo inoltre un pomeriggio di musica, offerto dal coro “Voci dal Mondo” una delle associazioni con cui collaboriamo che vorrebbe regalare ai pazienti della struttura una performance musicale. Inoltre siamo in contatto con l’associazione d’arte Art Arvalia per organizzare una nuova mostra e delle giornate didattiche d’arte.
Grazie a tutte le nostre socie che hanno reso possibile questo progetto e agli operatori sanitari che coadiuvano le attività laboratoriali!