Sabato 31 luglio: Roma Stellare: storie d’arte e astronomia
SABATO 31 LUGLIO ROMA STELLARE: STORIE D’ARTE E ASTRONOMIA
con Martina Cardillo e Maria Rosaria Moscato.
Appuntamento alle ore 11:00 di fronte la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Piazza della Repubblica. Alle 11:15 inizierà la visita, condotta dalla guida professionista Maria Rosaria Moscato per la parte storico artistica e da Martina Cardillo, astrofisica, per la parte astronomica.
In Santa Maria degli Angeli ammireremo una delle più belle meridiane esistenti e, terminata la visita in questa prima chiesa, dopo circa un’oretta, andremo a piedi verso Santa Maria Maggiore (circa 10-15 minuti di cammino) e nel mentre Maria Rosaria racconterà splendide storie sull’urbanistica romana e non solo! Arrivati di fronte alla Chiesa, inizierà la visita della stessa. Astronomicamente parlando, al suo interno c’è un dipinto del Cigoli raffigurante una Madonna con un piede sulla Luna. Sapete che Cigoli era molto molto amico di Galileo?.. non vogliamo svelarvi nulla ma parleremo di questa amicizia e di come questa abbia influenzato il dipinto!
Ogni visita, per le regole COVID, prevede un massimo di 25 persone.
Costi: 17 euro adulti – 14 euro bambini dagli 8 anni
Per i soci di Strade Diffuse: 14 euro adulti – 12 euro bambini dagli 8 anni
Inclusi nel prezzo: auricolari usa e getta e radioline sanificate.
Inoltre è possibile prenotare la “lunch box stellare” per un goloso brunch a fine visita, e sarà consegnata direttamente da Fantasie ai fornelli – richiedetela in fase di prenotazione e non dimenticate di comunicare il numero della vostra tessera: sia la visita che la lunch box sono in promozione per i nostri soci!!